giovedì 25 settembre 2014

PROGETTO ANTARES

Il progetto antares si riassume in: l’arte è vita.

Quello che ci proponiamo, attraverso un complesso e articolato insieme di competenze, è portare l’arte contemporanea nella vite delle persone. Non solo degli addetti ai lavori, non solo nelle case dei collezionisti
Vogliamo diffondere la cultura e la conoscenza delle opere d’arte contemporanea, aiutare chi ancora non si è avvicinato a questo mondo ad apprezzarla, a viverne quotidianamente l’emozione e la bellezza
Come? Attraverso un insieme articolato di canali e strumenti, che vanno dall’organizzazione di eventi emozionali itineranti, alla gestione di una rete di vendita diffusa su tutto il territorio, a strumenti tradizionali quali gallerie, mostre, fiere e naturalmente internet.
L’idea che ha unito i molti professionisti entusiasti di questo progetto è di accettare il cambiamento che c’è stato nel nostro mondo, cavalcare la tigre!
Le opere d’arte, quelle vere, nascono da una pulsione irresistibile, ed han bisogno di essere condivise: sono emozioni che suscitano emozioni. Le opere devono stare nelle case, negli uffici, nei luoghi pubblici, oltre che nei musei, in posti dove la gente le può vedere, godere devono essere parte della vita quotidiana.
 Per far questo è necessario pensare in modo creativo, ricordare che la bellezza è necessaria per una vita felice, equilibrata, ricca “fatti non foste  viver come bruti…” Questa lunghissima crisi rischia di farcelo scordare.
La bellezza non è un lusso, ma una necessità. Il progetto Antares è dare una risposta a questa necessità.
Chi sono i nostri partners e clienti?

Persone che han conservato la propria autonomia di giudizio, sognatori come noi, ottimisti, ma soprattutto persone che amano la vita e desiderano viverla con pienezza in ogni ambito. Persone che si rifiutano di accettare una logica rinunciataria, che non dicono “qualcuno dovrebbe fare” ma che nel loro piccolo si adoperano per essere quel qualcuno.

CONTATTACI